Lo Studio Legale d’Orsi presta la propria assistenza nei settori cardine della disciplina.
La consulenza si estende ai profili giuridici rilevanti ai fini della creazione e gestione dei Porti Turistici, inclusa l’assistenza nella fase delle concessioni e della redazione dei Regolamenti dei Porti Turistici e dei modelli contrattuali per la gestione degli ormeggi, nonché ai contenuti dei contratti di compravendita e utilizzazione delle unità da diporto e delle attività offerte dai cantieri navali.
Lo studio è altresì impegnato nella realizzazione dell’ambizioso progetto di rendere il fiume Tevere navigabile per agevolare lo sviluppo dei commerci fluviali con l’obiettivo di rendere competitivo il settore italiano anche a livello europeo.
La nostra esperienza copre i contratti di finanziamento e leasing, le ipoteche navali ed ogni questione finanziaria connessa al contratto di compravendita. La nostra clientela, rappresentata per lo più da imprese assicurative, armatori, broker, operatori marittimi e proprietari di yacht,conferma la perizia nella gestione delle controversie in relazione a problemi assicurativi, contratti con cantieri, questioni di compravendita o inerenti i contratti di finanziamento.