Lo Studio Legale d’Orsi offre alla propria clientela una notevole esperienza, sia pratica che teorica, maturata nel campo del diritto dei trasporti su gomma di merci e di persone nell’ambito delle normative internazionali, comunitarie e nazionali.
Lo studio vanta tra la propria clientela tutti gli operatori nel campo dei trasporti, ovvero spedizionieri, imprese di trasporto di tutte le dimensioni, Autorità Portuali e imprese handling, per i quali propone servizi di gestione e di supporto per ogni questione – giudiziale, stragiudiziale e consulenza – che può sorgere in relazione ad un trasporto.
L’avv. d’Orsi è da anni legale fiduciario di FITA CNA e, in tale sua veste, ha avuto modo di prestare la propria consulenza su tematiche inerenti i trasporti su gomma che sono state poi oggetto di revisione normativa: tra di esse vi è l’introduzione, apportata dalla legge di stabilità 2015, del divieto, a pena di nullità, di affidamento del trasporto da parte del sub vettore ad altri sub vettori.
I membri dello studio, specializzati e fortemente integrati, hanno acquisito una notevole esperienza nel campo dei sinistri merci e nell’ambito delle relative azioni di rivalsa promosse dalle Compagnie Assicurative. Lo Studio, infatti, si presta ad affrontare e risolvere ogni problematica relativa alle coperture ed alla nullità delle polizze.
Assistiamo regolarmente gli assicuratori merci e i commissari di avaria in questioni relative a tutte le fasi e le modalità di trasporto con particolare riferimento ai profili internazionali.
Diritto dei trasporti – Studio Legale d’Orsi